top of page
Ata Cosplay è un concorso per gli appassionati di fumetti e cartoni animati che si esibiscono per rappresentare un personaggio indossando costumi molto minuziosi. Gli appassionati di questa pratica sono detti appunto dal giappone Cosplayer.
 
 

 

 

Il concorso è organizzato dall'Associazione Culturale Naike, nata su iniziativa di quattro amiche, Ilaria Pezzati, Laura Colotto, Chiara Bolis, Eleonora Ricci e di una mamma, Lucia Baglioni, in seguito alla morte in un incidente stradale della figlia Laura. L'evento è nato insieme ad un piccolo festival che è stato organizzato per due anni a Villa Vogel, in onore di Laura che era appassionata di fumetti giapponesi, cosplay e di tutto quello che è made in Japan.
 
Quest'anno il concorso si terrà durante la prima edizione di Renai Comics - Lo Stato Libero del Fumetto, il giorno 14 settembre 2014 alle ore 17.00. I partecipanti si esibiranno su un palco con musiche fornite da loro per rappresentare al meglio il personaggio che interpretano. La premiazione si terrà alle ore 19.00.
 
Le iscrizioni si terranno in loco il 14 settembre a partire dalle 12.
 
Scarica il regolamento di Ata Cosplay
 
 
 
 
 

 

 

bottom of page